Portacenere in ceramica multiuso 

Questo portacenere in ceramica multiuso è stato disegnato per l'hotel Villa Odescalchi di Alzate Brianza (MI) nel 1989. Fabbricato in ceramica smaltata in bianco con lo stemma e il nome dell'hotel che ha commissionato il progetto.

La sua forma lo rende un portacenere antivento: impedisce che il vento soffi sulla cenere e la sparga in giro. Due incavi simmetrici sul bordo servono a posare una sigaretta accesa.

Portacenere in ceramica multiuso, progettato dall'Arch. Marcello Cuneo

Il portacenere è anche un oggetto multi-uso. A seconda della situazione, può essere un portacandele, grazie a una cavità centrale e può essere anche usato come vaso portafiori, grazie all'area circolare che si trova tra il portacandele e il bordo del portacenere che può accogliere fiori e acqua.


Vai da Portacenere in ceramica a Inizio


Recent Articles

  1. Poltrona Cross, progetto di Marcello Cuneo al Salone del Mobile di Milano

    Apr 17, 15 05:15 AM

    Poltrona Cross, disegnata nel 1974 per Arflex, è di nuovo in produzione ed è esposta al Salone del Mobile di Milano

    Read More

  2. Cross easy chair, design by Marcello Cuneo at Salone del Mobile in Milan

    Apr 17, 15 05:06 AM

    Cross easy chair, chair is in production again and it is exhibited at the Salone Internazionale del Mobile in Milan. Designed by Arch. Marcello Cuneo in 1974 for Arflex, MI

    Read More

  3. Marcello Cuneo. Architetto, designer, industrial designer.

    Feb 05, 15 02:34 AM

    Marcello Cuneo, architetto, industrial designer. Si è spento il 2 febbraio. I funerali si svolgeranno il 5, h11, Cimitero Lambrate, MI

    Read More